Recupero fanghi oleosi

Smaltimento fanghi e terra inquinati da olio. Residui dal trattamento di emulsioni, lavaggi, terre inquinate, bonifiche e lavorazioni industriali.

Pulizia e bonifica

Pulizia e bonifica di serbatoi, vasche, impianti industriali. Lavoro certificato per dismissione e taglio.

Online il nuovo bottarisistemi.it

Online il nuovo sito web della Bottari Sistemi, profondamente rinnovato sia nell'impostazione grafica che tecnica.

Il nuovo progetto è frutto della collaborazione con riusa.eu, il portale dedicato ai professionisti del riciclo, di cui BottariSistemi è divenuto partner.  La collaborazione con riusa.eu non è una semplice dichiarazione, è bensì una partnership articolata. Riusa ci offre anzitutto la sua piattaforma editoriale e crm, attraverso la quale il nuovo sito web è prodotto e attraverso la quale l'interazione con i nostri clienti diventerà più efficace e dinamica.

Riusa seguirà la nostra presenza sui social networks, produrrà la nostra newsletter darà visibilità ai nostri contenuti e alle nostre attività trasformando ciò che era uno "statico e passivo" sito di prensentazione aziendale in un sistema dinamico, costantemente aggiornato e proiettato sul web in maniera attiva.

Problem solving

Interpellateci per qualunque problema di smaltimento, riduzione dei rifiuti o riciclo scarti industriali.

Italia leader nella raccolta olio usato

Oli minerali usati: il Conou rende noti i dati del 2017. Secondo il Conou sono 182.000 le tonnellate di olio minerale usato raccolto e rigenerato nel 2017 in Italia. Circa il 3,5% rispetto al 2016.    Italia leader nella raccolta degli oli usati. A rilevarlo è il Conou, il Consorzio Nazionale per la Gestione, Raccolta e Trattamento degli Oli Minerali Usati, già Consorzio obbligatorio degli Oli Usati, che ha reso noti i dati per il 2017.

Vai all'articolo: Italia leader nella raccolta olio usato

Boom per la raccolta di oli usati

Livelli record per la raccolta e la rigenerazione di oli usati.   Secondo i dati riportati dal Conou sono circa 177mila le tonnellate di oli usati raccolti ed inviati a recupero tramite rigenerazione.    Dai dati raccolti dal Green Economy Report del Conou, il Consorzio nazionale per la gestione, la raccolta e il trattamento degli oli minerali usati, a cura della Fondazione per lo sviluppo sostenibile e presentato a Ecomondo, sono più di 177mila le tonnellate di olio lubrificante usato raccolto nel 2016, di cui il 98% avviato a riciclo attraverso la rigenerazione.

Vai all'articolo: Boom per la raccolta di oli usati