Bottari Sistemi
Sistemi per l'ecologia
bottarisistemi

Notizie

Raccolta oli usati rigenerabili

Italia leader nella raccolta olio usato

Oli minerali usati: il Conou rende noti i dati del 2017.

Secondo il Conou sono 182.000 le tonnellate di olio minerale usato raccolto e rigenerato nel 2017 in Italia. Circa il 3,5% rispetto al 2016.
Raccolta olio

Boom per la raccolta di oli usati

Livelli record per la raccolta e la rigenerazione di oli usati.

Secondo i dati riportati dal Conou sono circa 177mila le tonnellate di oli usati raccolti ed inviati a recupero tramite rigenerazione.
Grafico oli usati

Rigenerazione oli usati: Italia seconda in UE

Italia subito dopo la Grecia nella rigenerazione degli oli minerali usati, già sopra agli obiettivi del 2020 e addirittura a quelli del 2025.

Pubblicato un documento Mise/Minambiente che fa il punto sull'economia circolare in Italia. Spicca la performance relativa alla rigenerazione degli oli usati.
Oleo spugna

Una spugna riutilizzabile che assorbe l'olio

La scoperta dell'Argonne National Laboratory potrebbe rivoluzionare i sistemi di pulizia di petrolio e gasolio.

Nanotecnologie usate per un tessuto in grado di assorbire l'olio centinaia di volte ed essere strizzato indefinitamente. Può lavorare anche sotto il pelo dell'acqua.
Olio motore

Come smaltire correttamente l'olio dei motori

Bottari Sistemi può aiutarti a salvare l'ambiente.

L'olio usato dei motori se smaltito scorrettamente è pericoloso per salute e ambiente. Scopri come smaltirlo correttamente.
Olio

Siena presenta le sue eccellenze nel campo del riciclo

Non solo legno e plastica: l'olio usato, un primato dell'economia circolare toscana. Svolto a Siena l'Open day alla Casa dell'Ambiente: nuovi impianti per la corretta gestione dei rifiuti.

Si è svolto a Siena l'Open Day alla Casa dell'ambiente in cui sono state presentate le eccellenze nel recupero di legno, plastica e olio usato.
smartphone

Online il nuovo bottarisistemi.it

Online il nuovo sito web della Bottari Sistemi, profondamente rinnovato sia nell'impostazione grafica che tecnica.

Il nuovo progetto è frutto della collaborazione con riusa.eu, il portale dedicato ai professionisti del riciclo, di cui BottariSistemi è divenuto partner.